18-24 novembre. VI Settimana dell'Università

In occasione della VI Settimana dell'Universitá, il gruppo FUCI di Catania ha organizzato un conferenza intitolata "Università, Unione Europea e Ricerca dell'Eccellenza" e, con l'ausilio della professoressa Nicoletta Parisi, docente di Diritto dell'Unione Europea presso la facoltà di Giurisprudenza di Catania, e del professore Agatino Cariola, docente di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza di Catania, analizzeranno le tematiche riguardanti lo studio all'estero, la valenza della nostra laurea italiana negli altri Pesi dell'Unione Europea e il motivo posto alla base della scelta di alcuni studenti di paesi stranieri di venire a studiare in Italia. Per far questo il gruppo ha chiesto ed ottenuto l'aiuto di alcuni ragazzi facenti parte del progetto Erasmus che si sono resi disponibili a raccontare la loro storia personale e i motivi che li hanno portati a studiare, anche se per brevi periodi, qui in Italia.
Sito web FUCI