Il Presidente del Parlamento Antonio Tajani ha sottolineato l'importanza di un accordo per proteggere i diritti dei cittadini, stamane durante l’incontro con il Primo Ministro britannico Theresa May. "Il messaggio del Parlamento Europeo è chiaro: la difesa dei loro interessi è la nostra priorità", ha detto. Tajani si trovava a Londra per discutere la posizione dell'istituzione europea sui negoziati Brexit, e con l’occasione ha invitato il Primo Ministro ad interloquire con il Parlamento.
In conferenza stampa dopo la riunione, Tajani ha ribadito l’importanza di un accordo per garantire al meglio i diritti sia dei cittadini comunitari residenti nel Regno Unito sia dei cittadini britannici nell'UE: “gli studenti, i lavoratori e le famiglie sono membri preziosi della società e meritano certezze circa il loro futuro. "
Dopo il colloquio con il Primo Ministro May, il Presidente ha discusso con i rappresentanti delle ONG riguardo le principali preoccupazioni delle persone alla luce dei negoziati sull’uscita del Regno Unito dall’UE.