La Biennale di Venezia ospita l'esposizione d'architettura "Made in Europe"Per la prima volta alla Biennale di Venezia sarà presente una mostra dei finalisti degli ultimi 25 anni del Premio dell'Unione europea per l'architettura contemporanea/Premio Mies

Per la prima volta alla Biennale di Venezia sarà presente una mostra dei finalisti degli ultimi 25 anni del Premio dell'Unione europea per l'architettura contemporanea/Premio Mies van der Rohe. La mostra intitolata "Made in Europe" che presenta 150 modelli dei progetti vincitori e un contenuto audiovisivo sarà inaugurata il 6 giugno con un seminario in presenza di architetti di fama mondiale quali Dominique Perrault, Vittorio Gregotti, Iñaki Ábalos e Kjetil Trædal Thorsen. La mostra, che ha sede a Palazzo Michiel, rimarrà aperta fino al 4 agosto.

Androulla Vassiliou, Commissario europeo responsabile per la Cultura, ha affermato: "Siamo onorati che il Premio dell'UE faccia parte delle manifestazioni della Biennale, uno degli eventi artistici più prestigiosi al mondo. La Commissione europea sostiene il Premio e l'attività del nostro partner, la Fondazione Mies van der Rohe, al fine di ribadire l'importanza dell'architettura contemporanea per l'economia europea e incoraggiare gli investimenti pubblici e privati in questo settore."
Leggi tutto