Periodici editi dalle istituzioni, dalle agenzie e dagli organi dell'UE che trattano aspetti e problematiche varie
Research*eu
Autore: Ufficio delle Pubblicazioni Nella pubblicazione vengono illustrati i risulati concreti ottenuti grazie ai progetti europei. La rivista può essere ordinata gratuitamente ed è consultabile anche on line al seguente link: |
Living and working in Europe
Autore: Eurofound |
Panorama Autore: Direzione generale della Politica regionale e urbana (Commissione europea) |
Bollettino economico Servizio autore: Banca centrale europea |
Natura 2000
Servizio autore: Direzione generale dell’Ambiente (Commissione europea) |
Skillset and match
Servizio autore: Cedefop |
DODO
Rivista di politche per la gioventù
DODO è una rivista pubblicata da Eurodesk Italy con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna - Direzione generale della Presidenza: una partnership che garantisce un metodo di lavoro aggiornato, indipendente e pluralista. Ha cadenza trimestrale ed è distribuita gratuitamente (in formato digitale) a tutti/e gli stakeholder delle politiche per la gioventù e a tutti/e i/le giovani che ne faranno richiesta.
I principali destinatari della rivista sono gli stakeholder del settore gioventù. In particolare, amministratori/trici e funzionari/e degli enti pubblici locali, regionali e nazionali con responsabilità delle politiche in favore delle giovani generazioni; rappresentanti delle organizzazioni locali, regionali e nazionali della gioventù; ricercatori/studiosi/analisti universitari e di altri istituti che si occupano delle problematiche giovanili, enti giovanili e/o che lavorano per/con i giovani. La rivista si rivolge inoltre a tutti/e i/le giovani interessati/e a contribuire allo sviluppo delle proprie comunità attraverso la diretta partecipazione ed impegno.
Qualora siate interessati a ricevere i prossimi numeri della rivista in maniera automatica, vi basterà collegarvi alla pagina web http://www.eurodesk.it/dodo dove è presente il link al modulo di registrazione.
Ultimo numero (n.3/Settembre 2018)
NEWSLETTER DEL CDE DI FERRARA
Per consultare la newsletter collegati al SITO
FOCUS SU
- "COSA FA PER ME L’EUROPA”
- SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN SPAGNA, A MALTA E IN AUSTRIA
- TIROCINI PRESSO COMITATO DELLE REGIONI, BANCA MONDIALE E AZIENDE GIAPPONESI
- BORSE DI STUDIO PER ISRAELE, OLANDA, SPAGNA E BORSE EF PER STUDENTI CON DISABILITA'
- LAVORO PRESSO UNHCR E EASO
- CONCORSO "LA PACE OLTRE LA GUERRA", PREMIO ALTIERO SPINELLI 2018, #EUMOVERS COMPETITION