Seminario webinar "2020 L'urgenza della Sostenibilità"

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2020
evento realizato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Tipologia evento Webinar
Data evento 24 settembre 2020 ore 17.30
  Il Webinar si terrà sulla piattaforma TEAMS e l'accesso è libero attraverso il seguente link: https://bit.ly/2FGBX7Q

Luogo Dipartimento Giurisprudenza Università degli Studi di Catania
Relatori Prof. Rosario Sapienza Responsabile accademico del CDE
Prof.ssa Marisa Meli Vice Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
Dott. Francesco Caudullo Responsabile documentalista del CDE
Obiettivo dell’iniziativa
Il CDE dell’Università degli Studi di Catania partecipa alla IV edizione del “Festival della Sostenibilità 2020” organizzando il webinar - seminario “2020 L’urgenza della sostenibilità”, evento che intende contribuire alla sensibilizzazione e alla mobilitazione sui temi e le questioni individuate dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite dei giovani, della cittadinanza ma anche delle imprese, delle associazioni e delle istituzioni. A tal fine si rifletterà sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, anche alla luce dell'emergenza pandemica del COVID-19, per diffondere la cultura della sostenibilità e nell’auspicio che sia possibile realizzare il cambiamento culturale e politico auspicato al livello globale.