L'UE ha ricevuto un premio per il suo lavoro nel campo della sicurezza alimentare

L'Unione Europea oggi ha ricevuto per la prima volta il premio Jacques Diouf dalla Food and Agriculture Organization (FAO) delle Nazioni Unite, in riconoscimento del suo lavoro innovativo con l' "EU Food Facility", che finora ha migliorato la vita di più di 59 milioni di persone in 50 paesi .

José Manuel Barroso, Presidente della Commissione Europea, ha accettato il premio a nome dell'Unione Europea durante la cerimonia della 38° conferenza della FAO a Roma. Il presidente Barroso ha dichiarato: "Sono lieto di accettare questo premio a nome dell'UE. L'Unione Europea è stata a lungo il più grande donatore mondiale sulla sicurezza alimentare e la nutrizione ed è molto gratificante vedere il nostro lavoro riconosciuto in questo modo. Questo ci ha fornito lo stimolo per aiutare in maggior misura chi ne ha più bisogno, in tal modo il premio sarà utilizzato per aumentare le risorse per il nostro lavoro sulla resilienza alimentare e la nutrizione ".

Il premio della FAO prende il suo nome da Jacques Diouf - un diplomatico Senegalese che è stato direttore generale della Food and Agriculture Organization (FAO) delle Nazioni Unite dal gennaio 1994 al 31 dicembre 2011.
Leggi tutto