La Commissaria Malmström ha firmato il protocollo di adesione dell'Ecuador all'accordo nel corso di una cerimonia tenutasi a Bruxelles alle ore 13:00 di oggi.
La Commissaria per il commercio Cecilia Malmström ha firmato oggi il protocollo di adesione dell'Ecuador all'accordo di libero scambio con la Colombia e il Perù. Questo accordo orientato allo sviluppo permetterà di aprire i mercati delle due parti, aumentare la stabilità e la prevedibilità degli scambi e degli investimenti in entrambe le direzioni e promuovere uno sviluppo inclusivo e sostenibile.
La Commissaria Malmström ha affermato: "Questo accordo è una pietra miliare nelle relazioni tra Ecuador e UE e definisce il corretto quadro giuridico per incrementare il commercio e gli investimenti di entrambe le parti. È importante che l'accordo entri in vigore rapidamente in modo che gli esportatori, i lavoratori e i cittadini possano iniziare a sfruttarne i vantaggi. Dobbiamo aumentare i nostri scambi commerciali perché il commercio è un fattore chiave per la crescita e la creazione di posti di lavoro nell'UE, ma anche per una economia come quella dell'Ecuador che punta sempre più a diversificarsi e a integrarsi nelle catene di valore globali. Questo accordo rappresenta un trampolino per le imprese europee e uno stimolo alle riforme in Ecuador."
Leggi tutto