A conclusione del suo programma scientifico per Expo 2015, l'UE ha presentato in data odierna una serie di raccomandazioni di esperti sul ruolo della scienza e della ricerca per il miglioramento della sicurezza alimentare e nutrizionale, tema dell'esposizione universale di quest'anno.
All'approssimarsi della conclusione di Expo Milano 2015 a fine ottobre, la Commissione europea ha presentato in data odierna una serie di raccomandazioni sulle modalità per contribuire a migliorare la sicurezza alimentare e nutrizionale in tutto il mondo tramite la ricerca e l'innovazione europee. Tali raccomandazioni costituiranno un'eredità preziosa della presenza della Commissione a Expo, dedicata alle sfide dell'alimentazione e della nutrizione mondiale.
Le raccomandazioni sono state elaborate dal comitato scientifico indipendente dell'UE presieduto da Franz Fischler e concludono il programma scientifico dell'UE a Expo 2015, che è stato coordinato dal Centro comune di ricerca della Commissione europea (JRC). Le conclusioni fanno parte di una più ampia raccolta di conoscenze scientifiche in materia di sicurezza alimentare e offrono orientamenti per le future azioni di ricerca e innovazione a livello europeo e internazionale.
Leggi tutto