21 febbraio 2014. “L’etica nelle professioni e nelle istituzioni”

Venerdì 21 Febbraio - ore 9,30, al Monastero dei Benedettini, Aula Santo Mazzarino, si terrà il convegno sul tema L’Etica oltre la legalità - L’esempio di Giorgio Ambrosoli un modello per i giovani.
Porgeranno i saluti il Prof. Giacomo Pignataro, Magnifico Rettore dell’ Università di Catania; l'Avv. Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Annalorenza Gorla Ambrosoli.
Interverrano:
Prof. ssa Nicoletta Parisi - Docente di Diritto dell’Unione Europea nell‘Università di Catania, Responsabile scientifico del Centro di documentazione europea dell'Università di Catania
Prof. Francesco Ficicchia - Dirigente Scolastico Istituto - De Felice - A.Olivetti
Dott. Riccardo Galimberti - Presidente Confcommercio Imprese per l ‘Italia Catania
Avv. Umberto Ambrosoli - Avvocato Penalista Foro Milano

L'incontro proseguirà nelle ore pomeridiane, alle 15,30, presso il Tribunale di Catania - Sala delle Adunanze del Tribunale di Catania.
Porgeranno i saluti il Dott. Bruno Di Marco, Presidente Tribunale di Catania; il Dott. Giovanni Salvi, Procuratore della Repubblica di Catania; Annalorenza Gorla Ambrosoli e l'Avv. Maurizio Magnano di San Lio - Presidente dell’ Ordine Avvocati di Catania.

Interverranno:

Dott. Pietro Agen - Vice Presidente Nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia
Avv. Umberto Ambrosoli - Avv. Penalista Foro Milano
Avv. Diego Geraci - Componente Consiglio dell’Ordine Avvocati di Catania