18 aprile 2103. La circolazione delle professioni giuridiche in Europa

Giovedì 18 aprile 2013, alle ore 15.30, presso l'Aula B del polo didattico di Via Roccaromana si terrà un incontro con gli studenti dal titolo La circolazione delle professioni giuridiche in Europa, organizzato dal Centro di documentazione europea  dell'Università di Catania, in collaborazione con la rete italiana dei CDE, il Dipartimento Seminario Giuridico e il CDE presso la SSPA di Acireale e con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

L'incontro è il secvondo di tre iniziative organizzate dal CDE nell'ambito del Progetto di rete dei CDE italiani sul tema Diritti fondamentali e cittadinanza europea.

Obiettivo generale del progetto di rete è dare risalto, all’interno delle Università e dei Centri di ricerca, all’anno europeo 2013, proclamato dall'Unione Anno Europeo dei cittadini, attraverso iniziative di diverso genere incentrate sul tema della tutela dei diritti fondamentali nell’Unione europea.

Il terzo e ultimo incontro avrà luogo lunedì 6 maggio alle ore 16.00 presso i locali del Centro di doumentazione europea, via Umberto 285 B, e  verterà sul tema A Place Called Erewhon? I diritti dei lavoratori migranti nell'Unione europea.

FOTO

Foto 1