Venerdì 13 ottobre, ore 17.00, a Siracusa, in Piazza Duomo, si terrà il Dialogo sul futuro dell'Europa e sulla crisi migratoria con il Primo Vice Presidente della Commissione europea Frans TImmermans.
A un anno di distanza dal primo grande Dialogo in Sicilia sul futuro dell'Europa e sui temi della crisi migratoria, il 13 ottobre il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans sarà di nuovo a Siracusa per un confronto aperto con i cittadini e le diverse componenti della società civile.
Come sta l'Europa? Quali nuove sfide dobbiamo affrontare? Come è evoluta la crisi migratoria? C'è più o meno fiducia rispetto ad un anno fa? Le sfide restano complesse, le risposte difficili. Un anno dopo il primo Dialogo, i cittadini potranno confrontarsi direttamente con il Primo Vicepresidente della Commissione europea sui progressi registrati, i problemi irrisolti, gli sviluppi positivi e le nuove sfide per l'Europa.
L'evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm o sull'account twitter della Commissione europea, @europainitalia, #EUdialogues.
Per poter partecipare è necessario iscriversi cliccando sul link "Scheda-registrazione" riportato nell'invito.
La Commissione metterà a disposizioni dei partecipanti pullman gratuiti per raggiungere la sede dell'incontro. Per Catania, la partenza sarà da piazza Trento, alle ore 14.45.
Per poterne usufruire contattare l'avv. Giovanna Morso del Centro di documentazione europea al seguente indirizzo: gmorso@unict.it oppure cde@unict.it specificando la città da cui si desidera partire.
L'ingresso a Siracusa potrà avvenire da qualsiasi entrata di piazza Duomo.
L'ingresso a Siracusa potrà avvenire da qualsiasi entrata di piazza Duomo.
Per saperne di più sui Dialoghi clicca qui
Buon dialogo!!!