1 settembre 2016. Siracusa, Dialogo con i cittadini su Europa, migrazione e rifugiati

Frans TimmermansGiovedì 1 settembre 2016, ore 19.00, al Teatro Greco di Siracusa, il Primo Vice Presidente della Commissione europea Frans Timmermans terrà Il Dialogo con i cittadini sul tema Europa, migrazione e rifugiati.

Il format dell’incontro è quello dei “Dialoghi con i cittadini”, una forma distintiva di comunicazione scelta dalla Commissione Juncker per avvicinare i cittadini alle istituzioni europee in modo diretto, illustrare e chiarire il programma comune, ascoltare nuove idee e collaborare con tutti gli interlocutori.
 
Destinatari dell’incontro sono i docenti, gli studenti, tutti i cittadini e coloro che, per ragioni di lavoro, volontariato o a qualsiasi altro titolo, gravitano attorno ai servizi per l’immigrazione e per la protezione internazionale delle persone e avvertono le criticità legate alla gestione di questo fenomeno.
 
Per partecipare occorre registrarsi compilando la scheda di iscrizione a cui rimanda il link segnalato nell’invito.
La Commissione europea, al fine di agevolare i trasferimenti, metterà a disposizione dei partecipanti pullman gratuiti a/r Catania-Siracusa.

Per un dettaglio sull'evento, il suo significato e le opportunità derivanti da questo dialogo, si segnala questo link, dal quale si rileva tutta la considerazione che Timmermans ripone nel dialogo con le organizzazione filosofiche non confessionali.
 
Per qualsiasi informazione contattare il Centro di documentazione europea d’Ateneo cde@unict.it – 095 0938191-2
 

Invito

Documenti correlati: 
Il Primo Vicepresidente della Commissione europea è in Sicilia per discutere che cosa serve per affrontare la crisi migratoria

«Brexit e migranti, l’Europa è in crisi. Sì alla flessibilità senza violare patti» di Francesca Basso

Foto